polla 

Una nuova cappella in ospedale 

Sarà realizzata al “Curto” dalla Fondazione Monte Pruno

POLLA. La Fondazione Monte Pruno realizzerà la nuova cappella dell’ospedale “Luigi Curto”. Partono così ufficialmente le prime attività della Fondazione. Martedì prossimo, nella sede dell’Asl Salerno, alla presenza del direttore generale dell’Asl, Antonio Giordano, e del presidente della Fondazione Monte Pruno, Michele Albanese, verrà ratificata l’intesa per la realizzazione della nuova cappella.
Verranno realizzati lavori di adeguamento degli spazi individuati al piano terra della struttura ospedaliera, luoghi che attualmente sono adibiti a deposito, per la realizzazione di una nuova e più funzionale cappella, facilitandone così l’accesso a tutti. La scelta di questa dislocazione, infatti, deriva dalla volontà di rendere immediatamente accessibile il luogo ai pazienti e ai loro familiari. L’iniziativa è stata condivisa e sostenuta anche dalla diocesi Teggiano-Policastro e dal vescovo, monsignor Antonio De Luca. La Fondazione si farà carico dei lavori ed è inoltre prevista anche la creazione di un luogo di ascolto per le donne.
«Partiamo – ha affermato il presidente Albanese – con questa nuova grande sfida. La Fondazione Monte Pruno sarà un soggetto al completo servizio del territorio. Ritengo indispensabile ringraziare il direttore generale Giordano e il direttore sanitario Mandia per aver voluto dar vita a questo progetto insieme a noi. La cappella dell’ospedale di Polla rappresenta il primo passo di un percorso che ci auguriamo sia ricco di interventi di grande valore a favore della nostra terra». «Una bella novità per il nostro ospedale – è il commento del direttore sanitario dell’ospedale, Mandia – una struttura sanitaria deve saper offrire supporto e assistenza anche in questi casi».(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.