Sala Consilina 

Una nuova associazione per il mondo del lavoro

SALA CONSILINA. È nata l’associazione politico-culturale “Identità&Territorio” che si pone l’obiettivo «di restituire alle persone ed ai cittadini - spiegano i fondatori - il ruolo sovrano e la...

SALA CONSILINA. È nata l’associazione politico-culturale “Identità&Territorio” che si pone l’obiettivo «di restituire alle persone ed ai cittadini - spiegano i fondatori - il ruolo sovrano e la dignità di soggetti e non oggetti di altrui volontà che troppo spesso vengono negati da modalità burocratizzate di gestione della cosa pubblica che li escludono e che delegano il potere a livelli decisionali anonimi, opachi, lontani, sconosciuti, incomprensibili nei loro complicati meccanismi».
A partire dal mese di luglio la neonata associazione istituirà il servizio denominato “Sportello amico” aperto nella sede del sodalizio in via Giocatori, tutti i giovedì dalle 10 alle 12,30, e il sabato pomeriggio dalle 17 alle 19. Lo sportello fornirà in particolare assistenza e consulenza gratuita a chiunque ne faccia richiesta per chiarimenti su cartelle Equitalia, calcolo imu, controllo buste paga e altri servizi. «Vogliamo valorizzare il ruolo del lavoro, dell’artigianato, del commercio, in poche parole di tutte quelle persone che, con le loro preziose attività ed il loro impegno dipendente o autonomo, sono impegnate a difendere quotidianamente il significato della nostra territorialità. Avremo un occhio rivolto anche al sociale, tra gli scopi dell’associazione non ci sarà unicamente la realizzazione di eventi, ma si cercherà di portare avanti anche tutta una serie di attività collaterali quali l’organizzazione di corsi e convegni e gruppi di ricerca».
I fondatori dell’associazione hanno nominato Loredana Maraniello nel ruolo di presidente, Claudio Tafuri come vicepresidente, Giuseppe Marcialis segretario e Arcangelo Casale tesoriere.
Per contattare l’associazione è possibile inviare una e-mail all’indirizzo info.identitaeterritorio@gmail.com.(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.