baronissi

Una mucca sull’A30 Paura e polemiche tra gli automobilisti

BARONISSI. Continua il pericolo mucche sul raccordo autostradale Salerno-Avellino. Nella notte tra mercoledì e giovedi, il traffico autostradale è andato in tilt, in direzione nord, a causa della...

BARONISSI. Continua il pericolo mucche sul raccordo autostradale Salerno-Avellino. Nella notte tra mercoledì e giovedi, il traffico autostradale è andato in tilt, in direzione nord, a causa della presenza di una mucca che si è posizionata al centro della carreggiata all’altezza della galleria di Cologna, frazione del comune di Baronissi. Fortunatamente nessuno danno per le vetture in transito, ma tanta paura. Da Cologna allo svincolo di Fratte si è formata una coda di oltre 5 chilometri con le automobili incolonnate e le persone che scendevano dagli abitacoli dei veicoli per chiedere informazioni su quanto stava accadendo.

Sul posto sono intervenuti gli addetti ai lavori dell’Anas e alcune pattuglie della polizia stradale di Eboli. Per sbloccare il passaggio è stato necessario l’intervento di un veterinario, allertato dalle forze dell’ordine. Il quale una volta giunto sul posto ha addormentato il bovino, che poi è stato caricato su un carro attrezzi e rimosso dalla carreggiata per liberare il raccordo.

A seguito di questo ennesimo episodio di mucche che invadono la carreggiata del raccordo Salerno-Avellino, non si placano le polemiche da parte degli automobilisti nei confronti di coloro che dovrebbero vigilare per garantire la sicurezza stradale. Lo scorso mese di aprile vennero abbattuti sette capi di bestiame, tutti privi di contrassegno identificativo.(m.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA