la celebrazione

Una messa per ricordare Vertorano

Un uomo al servizio delle istituzioni, esempio di abnegazione e professionalità. È questo il ricordo serbato nel cuore e nella memoria di quanti hanno conosciuto e stimato Andrea Vertorano, già...

Un uomo al servizio delle istituzioni, esempio di abnegazione e professionalità. È questo il ricordo serbato nel cuore e nella memoria di quanti hanno conosciuto e stimato Andrea Vertorano, già dirigente degli affari generali del comune di Nocera Inferiore e vice segretario generale.

Se ne è andato in punta di piedi, con la discrezione che lo contraddistingueva, cinque anni fa. Ad un lustro di distanza dalla sua morte, i familiari lo vogliono ricordare insieme a quanti con lui hanno condiviso momenti felici, giornate di intenso lavoro e fasi discendenti della città che ha servito fino all’ultimo.

Ad aver fortemente voluto la messa sono stati Caterina Esposito, moglie di Andrea, ed i figli Armando e Gilda. La celebrazione si terrà alle 19 nella chiesa di Santa Maria del Presepe, in piazza Amendola. Tantissime le persone che ancora hanno un ottimo ricordo del dirigente comunale, a cui negli anni scorsi è stata dedicata la sala giunta di Palazzo di Città. Ad arricchire le pareti della stanza dove si riunisce il governo cittadino, un ritratto di Vertorano opera del dipendente comunale e stimato pittore Nello Senatore.(s. d’ a)

©RIPRODUZIONE RISERVATA