gastronomia

Una medaglia allo chef Vittorio Celentano

Uno chef di Sarno, Vittorio Celentano, dedito da sempre agli impegni lavorativi e alla riuscita della buona cucina ha portato a casa ma, anche e soprattutto nella sua città, una medaglia di bronzo....

Uno chef di Sarno, Vittorio Celentano, dedito da sempre agli impegni lavorativi e alla riuscita della buona cucina ha portato a casa ma, anche e soprattutto nella sua città, una medaglia di bronzo.

Tutto questo è stato possibile grazie alla nascita del gruppo “Costa del Cilento”. Il nuovo team è partito per i Mondiali di cucina a Basilea, in Svizzera (Salon Culinaire Mondial 2013). E alla gara, tenutasi lo scorso 24 novembre, ha conquistato una medaglia di bronzo portando i prodotti e la cucina cilentana elaborati in chiave moderna. A guidarlo lo chef Matteo Sangiovanni, fondatore del nuovo team e colui che per primo ha creduto in questi ragazzi, che sono riuscito a realizzare il loro sogno portando a casa il prestigioso risultato dopo neanche un mese di prove.

Fondamentale per i giovani del team è stato il contributo degli sponsor. Ormai più si va avanti più ci si rende conto di come la cucina campana rappresenti, a tutti gli effetti, sempre una eccellenza.

E, naturalmente, il ragionamento vale soprattutto per le indiscutibili ricadute turistiche.

Salvatore D’Angelo

©RIPRODUZIONE RISERVATA