appuntamento in piazza

Una giornata contro la Sla Raccolta fondi per la ricerca

Anche Salerno e la sua provincia celebreranno la giornata nazionale sulla Sla (la sclerosi laterale amiotrofica) promossa dall’Aisla. Questa domenica i volontari dell’associazione scenderanno infatti...

Anche Salerno e la sua provincia celebreranno la giornata nazionale sulla Sla (la sclerosi laterale amiotrofica) promossa dall’Aisla. Questa domenica i volontari dell’associazione scenderanno infatti in varie piazze del salernitano per informare su questa malattia e soprattutto per raccogliere fondi preziosi per la ricerca.

Con una donazione di dieci euro sarà possibile ricevere una bottiglia di Barbera d’Asti doc oppure una confezione di taralli napoletani prodotti artigianalmente. I soldi raccolti serviranno a finanziare il progetto “Operazione sollievo”, che si propone di migliorare la qualità di vita dei malati attraverso degli aiuti concreti (anche economici) alle famiglie dei malati di Sla. L’obiettivo è raggiungere almeno i centomila euro (una somma necessaria per garantire un’adeguata assistenza domiciliare a tutti i malati di Sla). I punti in cui l’Aisla sarà presente nella nostra provincia saranno: Lungomare Trieste (Salerno), Piazza Dante (a Mercato San Severino) e Castel San Giorgio.