Una festa in piazza Gioberti per San Pio da Pietrelcina

La prima festa organizzata a Battipaglia per celebrare San Pio da Pietrelcina si terrà il 23 settembre in piazza Gioberti. È stata ideata e realizzata da alcuni residenti della zona, con il...

La prima festa organizzata a Battipaglia per celebrare San Pio da Pietrelcina si terrà il 23 settembre in piazza Gioberti. È stata ideata e realizzata da alcuni residenti della zona, con il patrocinio del Comune di Battipaglia e la sponsorizzazione di diverse attività, tra cui il bar Mirò che sorge proprio in piazza Gioberti.

Già redatto il programma delle celebrazioni, che prevede alle 18.30 un documentario, proiettato su uno schermo che sarà installato al centro della piazza, sulle tappe fondamentali della vita di Padre Pio. Alle 19.30 sarà celebrata una Messa in memoria del santo. Il rito sarà officiato da don Fernando Lupo, parroco della chiesa Santa Teresa del Bambin Gesù del rione Taverna.

In serata i festeggiamenti. Alle 21.30 musica dal vivo con la Tycoon Band, un’ora dopo lo spettacolo di cabaret di Ciro Giustiniani, direttamente dalla trasmissione Made in Sud. «Da tempo volevamo organizzare qualcosa in memoria di Padre Pio – afferma Gennaro del bar Mirò – ci siamo riusciti e spero che in tanti parteciperanno all’evento. Raccogliamo offerte volontarie da parte di chi vorrà aderire non solo con la propria presenza».

©RIPRODUZIONE RISERVATA