l'incidente

Una donna di Giffoni morsa da una vipera sulla spiaggia

È accaduto nella baia degli Infreschi a Marina di Camerota: la trentaseienne di Giffoni Valle Piana in ospedale a Vallo della Lucania

CAMEROTA. Una 36enne di Giffoni Valle Piana morsa da una vipera ad un piede mentre prende la tintarella sulla spiaggia degli Infreschi a Camerota. È accaduto ieri, pochi minuti dopo le 15. L’sos è stato girato alla centrale operativa della Capitaneria di Porto di Palinuro dai carabinieri di Potenza che avevano raccolto la segnalazione al 112.

Dal porto di Marina di Camerota è partito un gommone veloce della Guardia Costiera che è arrivato sul posto in pochi minuti. Sono stati attimi di panico. La malcapitata, A.R., residente a Giffoni Valle Piana ma in vacanza a Marina di Camerota, è stata soccorsa dai guardiacoste e trasportata in porto dal secondo capo Matteo Orciulo e dal sottocapo Francesco Marigliano. Ad attenderla in banchina c’era già un’ambulanza della Cilento Emergenza e un’ ambulanza medicalizzata proveniente da Palinuro. I sanitari hanno immobilizzato l’arto e disinfettato la ferita. Poi la corsa in ospedale. L’operazione di soccorso è stata coordinata dal tenente di vascello Andrea Palma (comandante del Circondario Marittimo di Palinuro) e dal maresciallo Amleto Tarani (comandante dell'ufficio Locale Marittimo di Marina di Camerota). La donna è stata portata all’ospedale di Vallo: le sue condizioni non sono gravi. Quando è stata soccorsa era cosciente: rimarrà in osservazione un paio di giorni, come prevede il protocollo, per evitare il rischio di complicazioni.