angri

Una ditta inquina i campi La polemica con Agro Invest

ANGRI. Nuova polemica tra il Comune e Agro Invest. Questa volta, oggetto della discordia è la gestione di una vasca di raccolta delle acque piovane. Alcuni cittadini riuniti nel Comitato Civico...

ANGRI. Nuova polemica tra il Comune e Agro Invest. Questa volta, oggetto della discordia è la gestione di una vasca di raccolta delle acque piovane. Alcuni cittadini riuniti nel Comitato Civico Angri hanno evidenziato la problematica. A loro dire, infatti, dalla vasca escono acque reflue con un immediato rovesciamento sui campi coltivati circostanti.

Ora, anche a seguito di appositi sopralluoghi, Palazzo di Città ha inteso intimare ad Agro Invest una gestione più corretta della struttura di sua competenza per evitare di danneggiare gli altri operatori economici presenti nella zona.

Il tutto avviene in località Taurana dove sorge l’area Pip cittadina, ovvero la zona industriale. Un episodio, quindi, che evidenzierebbe una difficile convivenza tra nuovi insediamenti produttivi, agricoltori e residenti. Le acque reflue di un’azienda della zona sarebbero state sversate attraverso un’idropompa nel piazzale, invadendo i campi limitrofi.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA