centro commerciale naturale

Una delibera ridefinisce il perimetro

L’amministrazione comunale, grazie anche al lavoro dell’assessorato alle attività produttive, guidato da Antonella D’Ascoli, ha approvato con una delibera di giunta dello scorso 19 febbraio, la nuova...

L’amministrazione comunale, grazie anche al lavoro dell’assessorato alle attività produttive, guidato da Antonella D’Ascoli, ha approvato con una delibera di giunta dello scorso 19 febbraio, la nuova riperimetrazione del centro commerciale naturale, che comprende le aree che abbracciano il centro cittadino. L’area di via Garzia e viale Crispi con via Alfieri e l’area del trincerone, sono i nuovi punti che ora abbracciano il perimetro già esistente.

La nuova planimetria del Ccn è stata presentata ieri mattina al Comune dal sindaco Marco Galdi, dall’assessore D’Ascoli e dai consiglieri del Centro, Alfonso Vitale ed Enzo Rispoli. «L’area di via Garzia e viale Crispi - ha affermato Vitale - comprende la manifattura tabacchi che avrà un suo sviluppo produttivo. L’area del trincerone è al servizio del Centro con il suo parcheggio. Su queste aree ci sono già 450 partite iva».

E stato anche approvato il regolamento del bando per l’assegnazione di cinque licenze per l’esercizio del servizio pubblico di taxi con autovetture sul territorio comunale, anche per uso collettivo e predisposizione alle disabilità. Individuate anche le aree di stazionamento: piazza De Marinis, piazza San Francesco, viale Crispi e corso Mazzini.

L’assessorato alle attività produttive ha inoltre accolto la richiesta degli operatori commerciali che avevano denunciato l’aggravio delle tasse comunali. «Sul fronte dehors ha dichiarato D’Ascoli - stiamo valutando la possibilità di concedere la rateizzazione delle tares e una riduzione della tosap».

Infine è stata approvata una delibera di adesione al progetto di gemellaggio denominato “La logistica nello sviluppo immobiliare dell’Asi Salerno e piattaforma Git”, un progetto per creare le condizioni affinché nuove aziende possano insediarsi nelle aree industriali.(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA