Il ricordo 

Una corona per commemorare Carlo Falvella

Domani pomeriggio, alle 16, in via Velia , all’altezza di piazza Flavio Gioia, nei pressi del Bar Velia, sarà deposta una corona di fiori per ricordare Carlo Falvella. L’iniziativa è stata voluta ed...

Domani pomeriggio, alle 16, in via Velia , all’altezza di piazza Flavio Gioia, nei pressi del Bar Velia, sarà deposta una corona di fiori per ricordare Carlo Falvella. L’iniziativa è stata voluta ed organizzata congiuntamente dal coordinamento provinciale del movimento ufficiale dei giovani di “Fratelli d’Italia”, “Gioventù Nazionale”, l’associazione studentesca “Azione Universitaria” e il movimento “Azione Studentesca” della provincia di Salerno. Sono trascorsi 45 anni dall’omicidio di Carlo Falvella ad opera dell’anarchico Giovanni Marini. Carlo Falvella era vicepresidente del Fronte universitario d’Azione nazionale di Salerno e all’epoca dei fatti, nel 1972, aveva diciannove anni.
Nel luogo dove verrà deposta la corona il Comune di Salerno diversi anni fa realizzò un piccolo monumento per ricordare la morte del giovane militante politico.