località lamia 

Una casa per il rugby cittadino 

L’area in prossimità del PalaZauli è nel piano delle alienazioni

Una casa per il rugby battipagliese. Nei terreni in località Lamia, nei pressi del ProfAgri, sarà realizzato un campo da rugby: lo hanno deliberato ieri sera, a Palazzo Sant’Agostino, i consiglieri della Provincia di Salerno. L’area è finita nel piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari, fortemente caldeggiato dal presidente Giuseppe Canfora e predisposto dal dirigente provinciale Angelo Michele Lizio.
Un’area che sarà data in concessione a una delle associazioni rugbistiche battipagliesi che ne faranno richiesta in seguito all’imminente pubblicazione del bando: nella zona, che è in prossimità del PalaZauli, che il Comune di Battipaglia sta cedendo alla polisportiva di pallacanestro, vedrà così la luce pure un campo da rugby. E saranno proprio i privati a occuparsi della realizzazione del progetto: la proposta è stata incentivata dal consigliere battipagliese Angelo Cappelli.
Un intervento che servirà a riqualificare un’area degradata, ma logisticamente attrattiva, visto che località Lamia è proprio nei pressi dello svincolo autostradale. Motivo per il quale, qualche anno fa, a Palazzo Sant’Agostino i consiglieri provinciali avevano deliberato di cedere quell’area alla Questura, per poter realizzare proprio lì il nuovo commissariato di Polizia. E invece, dopo la cessione alla Questura a titolo gratuito d’un appezzamento a via Gonzaga, la nuova casa dei poliziotti avrà un’altra destinazione. E a via Adriatico arriverà il rugby.(c. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA