Una strada di Roccapiemonte

Roccapiemonte

Una 63enne si toglie la vita lanciandosi dal balcone

La tragedia si è consumata nel pomeriggio. Alla base dell'estremo gesto la depressione, la donna era molto conosciuta nel paese

ROCCAPIEMONTE. Tragedia a Roccapiemonte, dove oggi pomeriggio, intorno alle ore 13.50, una donna, G.G., di 63enne, ha perso la vita lanciandosi dal terzo piano della propria abitazione, facendo un volo di circa 10 metri prima di schiantarsi al suolo. Il tonfo è stato avvertito dai vicini di casa e da alcuni passanti, che hanno subito chiamato il 118.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza dell’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, ma purtroppo a nulla è valso l’intervento dei sanitari. La donna sarebbe morta sul colpo e purtroppo sono risultati vani tutti i tentativi di ripristino delle sue funzioni vitali. In seguito sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione di Roccapiemonte, che hanno eseguito i rilievi del caso e avviato le indagini per scoprire le cause di questo suicidio. Non è chiaro se al momento del compimento dell’estremo gesto, la donna si trovasse sola in casa o se era in compagnia di qualche familiare o di amici.

Alla base di questo atto potrebbe esserci anche una condizione di stato depressivo nella quale, presumibilmente, la donna era caduta. La salma è stata trasportata al vicino ospedale di Nocera Inferiore. La cittadinanza locale e le persone che conoscevano la donna sono rimaste sotto choc. Nessuno si sarebbe mai immaginato che questa signora, apparentemente tranquilla, potesse compiere un simile gesto. Cordoglio e commozione sono stati espressi anche dalla comunità istituzionale ed ecclesiastica del luogo in cui risiedeva la donna.