maiori

Un vasto incendio ha danneggiato l’area di Capo d’Orso

MAIORI. Nonostante l’estate sia finita da qualche settimana, le colline della Costiera amalfitana non trovano pace. Ancora fuoco e fiamme a distruggere ettari ed ettari di verde. Nella notte tra...

MAIORI. Nonostante l’estate sia finita da qualche settimana, le colline della Costiera amalfitana non trovano pace. Ancora fuoco e fiamme a distruggere ettari ed ettari di verde. Nella notte tra mercoledì e giovedì, infatti, i Vigili del fuoco del distaccamento di Maiori sono dovuti intervenire per spegnere un incendio in zona Capo d’Orso.

A chiedere il loro intervento sono stati alcuni automobilisti in transito nella zona del tunnel che conduce verso Cetara. Questi ultimi, notate le fiamme che erano di fatto arrivate a pochi metri dal ciglio della strada, hanno subito lanciato l’allarme. Il fuoco è stato anche alimentato dalle sterpaglie ed è stato decisivo più che mai il tempestivo intervento dei vigili del fuoco. Nel giro di qualche ora le fiamme sono state domate e la situazione è tornata alla normalità.

Un intervento determinante in una zona tante, troppe volte presa di mira dai piromani che negli ultimi anni hanno distrutto molti ettari di bosco. Negli ultimi mesi la Costiera amalfitana è stata purtroppo vittima frequentemente di diversi episodi del genere che hanno distrutto un grande parte della risorsa principale della Divina.

©RIPRODUZIONE RISERVATA