Un tavolo tecnico in Comune per il verde pubblico

A Palazzo di Città ci vuole il pollice verde. L’amministrazione comunale mira alla risistemazione del verde pubblico e chiama a raccolta i tecnici di buona volontà. Lunedì alle 16, nella sala giunta...

A Palazzo di Città ci vuole il pollice verde. L’amministrazione comunale mira alla risistemazione del verde pubblico e chiama a raccolta i tecnici di buona volontà. Lunedì alle 16, nella sala giunta del Comune di Battipaglia, si svolgerà un tavolo di discussione con la presenza di esperti del settore ambiente, pubblica incolumità e ambito tecnico dell’Ente per elaborare delle ipotesi di sistemazione del verde di piazza Amendola e di piazza della Repubblica. L’invito è esteso a tutti i tecnici di Battipaglia che sono interessati a dare una mano alla predisposizione del progetto riguardante alberi e aiuole delle due aree nevralgiche cittadine.
Destò scalpore a settembre l’abbattimento di tre platani a piazza Madonnina. Alberi storici che da anni caratterizzavano uno dei più importanti punti di ritrovo cittadini, tirati giù senza che nessuno degli amministratori ne fosse a conoscenza. Quei platani erano secchi e rischiavano di causare danni, e allora i tecnici della pubblica incolumità avevano ritenuto opportuno inviare gli operai di “Alba” ad abbatterli, ma la sindaca e i suoi assessori non sapevano nulla d’un intervento tanto impattante.(c. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA