angri

Un suolo donato agli ambientalisti

I volontari pronti a impegnarsi nel recupero di un’area a Taurana

ANGRI. Si è conclusa, con parere favorevole della Regione, la richiesta inoltrata dal Comune di concessione in uso di un suolo demaniale di proprietà della stessa Regione, ricadente nel comune di Angri, in località Taurana, appartenente alla fascia di rispetto dell’impianto di depurazione Medio Sarno.

La richiesta parte dalla proposta dell’associazione Amici della Periferia, formata da cittadini stanchi di vivere in un’area degradata e volenterosi di fare qualcosa di concreto per il proprio territorio. «Con tale atto è stata accolta -affermano gli attivisti- l’istanza presentata dal sindaco di Angri, Pasquale Mauri, su impulso dell’associazione Amici della Periferia, da sempre impegnata a monitorare e garantire la tutela del territorio e la sua vivibilità, ed è stata disposta la concessione, a titolo oneroso, di un suolo demaniale di circa 2300 metri quadri, da destinare alla realizzazione di un polmone verde in un’area degradata e pertanto oggetto di continui atti di incuria e inciviltà». Ancora: «Nel progetto, in particolare, è prevista la realizzazione di un parco giochi, un giardino ed un orto botanico per la coltivazione di prodotti locali».

Infine: «La concessione avrà durata quadriennale e sarà rinnovabile tacitamente alla scadenza, con un canone annuo corrispondente ad euro 309,87. Tutto ciò grazie al lavoro che ha impegnato l’amministrazione, sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente, e alle associazioni impegnate ad agire sul territorio».

(m. p. i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA