san severino

Un sopralluogo di Guadagno sulle vie provinciali

MERCATO SAN SEVERINO. Stamattina il consigliere provinciale Carlo Guadagno, insieme ad alcuni tecnici dei competenti uffici, effettuerà sul territorio del comune di Mercato San Severino un...

MERCATO SAN SEVERINO. Stamattina il consigliere provinciale Carlo Guadagno, insieme ad alcuni tecnici dei competenti uffici, effettuerà sul territorio del comune di Mercato San Severino un sopralluogo lungo alcune arterie stradali provinciali, per stabilire come intervenire. Le strade interessate dal monitoraggio sono: la provinciale 309 che collega le frazioni Curteri, Sant’ Angelo, Ospizio e Piazza del Galdo; la provinciale 122 che attraversa le località di Curteri, Oscato e Spiano; la provinciale 98 che collega la frazione Ciorani col Comune di Bracigliano. A seguito del sopralluogo, nei prossimi giorni, verranno effettuati alcuni interventi di manutenzione tra cui il taglio dell’erba alta lungo i margini della carreggiata, la sistemazione di alcune disconnessioni del manto stradale e la copertura di buche laddove si siano formate a causa delle piogge dei mesi scorsi. L’obiettivo è quello della messa in sicurezza di queste arterie stradali che quotidianamente vengono percorse da migliaia di automobilisti.

Spesso, infatti, lungo queste vie di collegamento si sono verificati spiacevoli incidenti stradali che hanno coinvolto diversi automobilisti proprio a causa delle cattive condizioni delle strade provinciali.

Il sopralluogo terminerà con la visita al’istituto scolastico tecnico commerciale della frazione di Pandola, per verificare la realizzazione di eventuali interventi strutturali al plesso. (m.r.)