sassano 

Un regolamento per il rilancio del centro storico

SASSANO. Rilanciare in mondo incisivo il centro storico della Città delle Orchidee. È questo lo scopo che si prefigge il regolamento per la “concessione di benefici tesi alla valorizzazione del...

SASSANO. Rilanciare in mondo incisivo il centro storico della Città delle Orchidee. È questo lo scopo che si prefigge il regolamento per la “concessione di benefici tesi alla valorizzazione del centro storico”, approvato all’unanimità nell’ultima seduta del 2017 del Consiglio comunale. Con tale regolamento si intende agevolare ogni iniziativa commerciale, produttiva, di servizi realizzata nel centro storico di Sassano.
«Il regolamento - hanno dichiarato all’unisono il sindaco, Tommaso Pellegrino, e il vicesindaco con delega al bilancio, Antonio D’Amato - sarà un utile strumento di agevolazioni, invitiamo sin da ora gli imprenditori e i professionisti a insediare le proprie attività nel centro storico di Sassano. Siamo consapevoli che questo strumento non è la risoluzione della vitalità del centro storico, ma di certo rappresenta un tassello importante che, insieme alle politiche di recupero urbanistico, al ripristino di servizi essenziali, a una politica di defiscalizzazione, crea le basi per migliorare la vivibilità nello stesso e per una politica a sostegno delle imprese, dei professionisti e delle attività commerciali».(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.