pellezzano

Un presepe vivente con materiale riciclato

Festa di fine anno all’Istituto comprensivo di Pellezzano dove gli studenti hanno allestito un presepe vivente, curato dalla docente Antonella Intennimeo. La particolarità è il fatto che il presepe...

Festa di fine anno all’Istituto comprensivo di Pellezzano dove gli studenti hanno allestito un presepe vivente, curato dalla docente Antonella Intennimeo. La particolarità è il fatto che il presepe è stato realizzato interamente con materiale riciclato (carta, cartoni, paglia, plastica, stoffe delle nonne), con la collaborazione di bambini e genitori.

Le famiglie hanno allestito gli stand dell’artigianato con manufatti (sempre realizzati con il riciclo) e specialità dolciarie di tradizione, con la collaborazione dei ragazzi di quinta elementare e prima media. La serata è stata aperta dal coro della scuola dell’Infanzia mentre a chiusura è stato inaugurato il mercatino di Natale. Presenti tantissime famiglie e ragazzi da 3 a 13 anni. «Ho creduto nel progetto e voglio continuare a crederci, perché ognuno di noi, membri di questa comunità, deve credere alla possibilità di “essere scuola insieme”» ha scritto la dirigente scolastica Giovanna Nazzaro nel messaggio di auguri al personale. Gli alunni si sono anche esibiti nel teatro di Capezzano dove stati realizzati mercatini per la vendita di oggetti in ceramica realizzati dagli studenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA