Un “Palco” per le band con Radio Alfa e “la Città”

I gruppi salernitani emergenti avranno a disposizione un nuovo spazio per farsi conoscere

SALERNO. I rifettori di Radio Alfa sulla musica emergente da mercoledì prossimo, 5 giugno, illumineranno anche le edicole. La nota trasmissione di Radio Alfa, “Radio Palco” in onda ogni mercoledì alle 18, avrà infatti una “singolare” anteprima cartacea in edicola grazie alla collaborazione con il quotidiano La città di Salerno.

Ogni mercoledì mattina in edicola notizie, curiosità e qualche anticipazione sulla puntata di Radio Palco in onda quello stesso giorno alle 18 su Radio Alfa. Da cinque anni oramai Radio Alfa, la prima radio salernitana per ascolti, quinta in Italia per qualità editoriale, continua a dare, ogni settimana, una grande occasione di promozione ai tanti musicisti e band emergenti del territorio salernitano e non solo.

Con Antonella D’Alto, ogni mercoledì pomeriggio, si accendono i riflettori del palco virtuale di Radio Alfa su cui gli artisti emergenti, le band, gli autori possono raccontarsi, facendosi conoscere ad un vasto pubblico ma soprattutto agli “addetti ai lavori”. La trasmissione, in realtà un’amichevole “chiacchierata” con un componente del gruppo o al singolo musicista, è accompagnata dall’ascolto di uno o più brani. Chiaro obiettivo quello di Radio Palco, dare uno spazio in più, a volte l’unico, per chi ha talento, passione e voglia di farsi conoscere, ma poche occasioni e poco spazio per farlo. Appuntamento dunque con Radio Palco, ogni mercoledì in edicola su la Città il quotidiano di Salerno e provincia e in onda alle 18 su Radio Alfa (in replica la domenica alle 19 e lo stesso mercoledì alle 21). La puntata sarà poi trasmessa in podcast riascoltabile sui siti www.radioalfa.fm e www.lacittadisalerno.it. Se sei un musicista o fai parte di un gruppo, e possibile contattare la redazione del programma radiofonico all’indirizzo email info@radioalfa.com e potrai essere ospite in una delle prossime puntate di Radio Palco e “leggerti” su la Città, una occasione per poter far sentire la tua musica a tentissime persone e per confrontarsi con altre band trasformando radio e giornale in un enorme palco virtuale in grado di amplificare la tua arte in ogni parte.

©RIPRODUZIONE RISERVATA