Un omaggio a D’Annunzio

Stasera (ore 18.30) il Circolo dei Canottieri di Salerno presenta il secondo convegno nell'ambito della rassegna dei Martedì Letterari, presieduti dall'ex preside Giovanna Scarsi, in occasione dell'an...

Stasera (ore 18.30) il Circolo dei Canottieri di Salerno presenta il secondo convegno nell'ambito della rassegna dei Martedì Letterari, presieduti dall'ex preside Giovanna Scarsi, in occasione dell'anniversario dei centocinquanta anni dalla nascita del poeta Gabriele D'Annunzio. Una tematica inedita questa prescelta che, per la prima volta in tutta Italia, sarà al centro del progetto dall'approccio che si svolge su basi scientifiche, curato dalla stessa Giovanna Scarsi, esperta in materia.

La serata si articolerà in due tempi: dopo i consueti saluti istituzionali, affidati al presidente dell'associazione, Luigi Reina, i registi Giovanni Antonucci di Roma ed Andrea Carraro presenteranno il progetto discografico, di recente pubblicazione, dal titolo "Come un sogno d'or", a cura del tenore Francesco Scarsi che raccoglie le registrazioni delle più belle romanze dell'epoca, le stesse che il poeta corredò dei suoi versi. Seguirà una performance improntata all'esecuzione di un'antologia di canzoni da salotto a cura del duo composto da Cinzia Carrano, pianista, ed Antonella De Chiara, soprano.