l’intervento

«Un mutuo per rifare le strade»

Servalli (Pd): non possiamo accogliere i turisti con questa viabilità

Predisporre un gruppo di lavoro per organizzare un nuovo modello di viabilità cittadina e accendere un mutuo di un milione di euro per rifare le strade cittadine. A chiederlo, in una nota, è stato il capogruppo Pd, Vincenzo Servalli, il quale ha focalizzato l’attenzione sul cattivo stato delle strade, puntando l’indice sulle inadempienze dell’amministrazione Galdi.

«In questi giorni – ha spiegato il capogruppo – mi stanno arrivando molte segnalazioni di cittadini esasperati per il traffico impazzito, specie in alcune ore della giornata, e per le pessime condizioni delle strade. Ed in effetti la situazione è veramente disastrosa anche se il sindaco, preso dagli spasmi di un’amministrazione morente, sembra lontano anni luce dai problemi quotidiani». Servalli ha, poi, proposto una serie di iniziative, da attuare subito, per correre ai ripari. «So bene quanto abbia inciso sui bilanci comunali il gravissimo errore dell’acquisto dell’ex Cofima – ha chiosato - tuttavia anni di gestione oculata hanno lasciato un bilancio che consente ancora oggi, nonostante tutto, una capacità di indebitamento».

Da qui una precisa richiesta. «Chiedo al sindaco – ha sottolineato - di avviare le procedure per un mutuo di un milione di euro per realizzare un programma serio di rifacimento delle strade cavesi: non possiamo accogliere i visitatori, che spero arriveranno in primavera, con una città che sembra abbia subìto dei bombardamenti». L’esponente del Pd ha, inoltre, invitato il sindaco a predisporre «un gruppo di lavoro che metta mano ad un nuovo modello di viabilità cittadina». Infine un ultimo suggerimento. «Spero che il sindaco vorrà riprendere il programma di video sorveglianza cittadino, da utilizzare sia per monitorare la viabilità che per garantire la sicurezza dei cittadini».(a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA