vallo della lucania

Un’intesa per raccogliere carta, cartone e vetro

VALLO DELLA LUCANIA. Il comune di Vallo della Lucania ha approvato uno schema di convenzione per conferire la carta, il cartone ed il vetro ad Ecoambiente Salerno Spa. Lo schema di convenzione,...

VALLO DELLA LUCANIA. Il comune di Vallo della Lucania ha approvato uno schema di convenzione per conferire la carta, il cartone ed il vetro ad Ecoambiente Salerno Spa.

Lo schema di convenzione, secondo quanto si evince dal relativo provvedimento a firma del Responsabile del Settore Lavori pubblici, e durerà un anno. Il dirigente comunale ha disposto «che a partire dalla data del provvedimento tutti i rifiuti dovranno essere conferiti all’impianto di multiselezione di Casal Velino e che qualora lo stesso non fosse disponibile ad una piattaforma della società Ecoambiente Salerno Spa, senza oneri di trasporto, che saranno a carico della società stessa».

L’ente comunale guidato dal sindaco Antonio Aloia ha stimato che percepirà «un introito di circa 2.100 euro annui, prendendo a base il vetro smaltito nel 2012». Un’entrata che risulta maggiore rispetto a quella ricevuta dall’Esa Srl, che riconosceva al comune 20 euro per ogni tonnellata di vetro. (a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA