agricoltura

Un incontro con Romano sui fondi Ue

I fondi europei per le imprese agricole nella nuova programmazione economica del semestre 2014-2020. Sarà questo il tema centrale del convegno in programma domani al centro sportivo Spartacus di...

I fondi europei per le imprese agricole nella nuova programmazione economica del semestre 2014-2020. Sarà questo il tema centrale del convegno in programma domani al centro sportivo Spartacus di Santa Cecilia, a parite dalle 19.30. L’incontro è stato inserito tra quelli in programma alla quinta edizione della Festa dell’agricoltira, organizzata dall’associzione “Seleventum”, presieduta da Paolo di Lorenzo.

Il convegno è promosso dal consorzio di associazioni “Il Mulino delle idee”, guidato da Antonio Conte, che aprirà il meeting con un’introduzione ai temi in programma. Si susseguiranno, quindi, gli interventi di Rosario Rago, presidente provinciale di Confagricoltura; Valerio Salvatore, direttore dell’Istituto professionale per l’Agricoltura di Salerno; Alfonso Esposito, presiente del Consorzio Terraorti; Mario Miano, vice presidente di Agrimola spa (Associazione Apo Conerpo, Emilia Romagna); Filippo Diasco, direttore generale assessorato all’Agricoltura della Regione Campania. A concludere i lavori sarà Giovanni Romano, assessore regionale all’Ambiente.

Si tratta, insomma, di un appuntamento importante per parlare di un tema particolarmente sentito dagli imprenditori agricoli della Piana del Sele, e non solo, come sottolinea il già vice sindaco e consigliere provinciale Antonio Conte. «Innanzitutto, ringrazio Paolo di Lorenzo dell’associazione Seleventum che ha voluto alla quinta Festa dell’agricoltura questo appuntamento, organizzato dalle nostre associazioni e da Mario Miano – dice Conte – Il tema è molto sentito ma il punto è che queste occasioni devono tradursi in opportunità concrete per le nostre imprese agricole, che costituiscono il fulcro e il motore trainante della nostra economia. È per questo che invito tutti a partecipare, in considerazione anche della presenza di ospiti importanti e dell’assessore regionale Romano».