Un incontro a Salerno sulla Eripress di Cicerale

CICERALE. Confindustria ed Eripress si confrontano, oggi pomeriggio a Salerno, per cercare una soluzione che porti alla riapertura dello stabilimento in parte distrutto da un incendio nello scorso...

CICERALE. Confindustria ed Eripress si confrontano, oggi pomeriggio a Salerno, per cercare una soluzione che porti alla riapertura dello stabilimento in parte distrutto da un incendio nello scorso mese di maggio. Al tavolo della trattativa, oltre ai sindacati aziendali ed alle rappresentanze dei lavoratori, dovrebbe esserci anche la proprietà Prima che non sta facendo mistero dell’idea di trasferire l’intero comparto produttivo a Frosinone, roccaforte della multinazionale che aveva rilevato il complesso cilentano dalla Johnson Controls.

Per la cinquantina di dipendenti, che non hanno voluto seguire in Ciociaria diversi altri colleghi, la speranza è legata proprio all’incontro odierno nel quale si parlerà non solo di riavviare l’attività produttiva nell’opificio ma, anche, dei tanti ed imprevisti risvolti che potrebbero essere collegati alla cassa integrazione in scadenza ad agosto di quest’anno. Nel salone dell’Associazione Industriali, i sindacati sperano di incontrare la proprietà per cercare di abbozzare prima e programmare poi un percorso che dovrebbe avere come destinazione la riapertura della fabbrica. (p.c.)