Un gruppo di benefattori dona uno strumento alla Tin

Un apparecchio che consente di misurare l’ittero nei neonati senza effettuare prelievo di sangue, lo strumento è stato donato alla Terapia intensiva neonatale dell’ospedale “Umberto I” di Nocera...

Un apparecchio che consente di misurare l’ittero nei neonati senza effettuare prelievo di sangue, lo strumento è stato donato alla Terapia intensiva neonatale dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore. Ieri mattina la consegna del bilirubinometro al primario, dottor Ignazio Franzese, da parte di un gruppo di nocerini coordinato da Nino Ferrara.
Il parrucchiere, insieme alla moglie Annamaria Petrosino e ad alcuni colleghi e benefattori di Nocera Inferiore, lo scorso Natale organizzò una tombolata per raccogliere fondi da destinare alle strutture sanitarie del territorio. Nel consegnare il bilirubinometro, Nino Ferrara ha ringraziato i professionisti della Terapia intensiva neonatale dell’ospedale nocerino per il lavoro al servizio dei bambini, e quanti hanno contribuito all’acquisto del prezioso strumento.(s. d’ a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA