Un flash mob per la Villa Venerdì associazioni in piazza

Associazioni in campo con un flash mob per il rilancio della Villa comunale di Scafati, ieri consegnata la raccolta firme al prefetto Giorgio Manari, capo della Commissione straordinaria del Comune....

Associazioni in campo con un flash mob per il rilancio della Villa comunale di Scafati, ieri consegnata la raccolta firme al prefetto Giorgio Manari, capo della Commissione straordinaria del Comune. «Abbiamo comunque deciso di organizzare una nuova azione più incisiva con flash mob-protesta in villa per domenica - ha detto Sergio Catalano, respponsabile del comitato “Sos Salviamo la Villa” - per questa azione sarà necessario l’impegno di almeno 50-60 volontari che per 15 minuti al massimo resteranno distesi a terra a rappresentare la “morte” di alberi e piante del Parco Wenner. Sarebbe significativo, attraverso il piazzale centrale arrivare fino alla Jubaea spectabilis, nell’area vicino al laghetto romantico».
Per organizzare il flash mob i manifestanti si ritroveranno in piazzetta Sansone, nel cuore del centro storico, venerdì alle 19. «Invito i rappresentanti delle associazioni a confermare la loro disponibilità per organizzarci al meglio - ha continuato Catalano - le proposte prese in esame sono una “distesa di massa” nel piazzale centrale o un “percorso di morte” che va dall’ingresso di piazzale Aldo Moro fino al cuore del Parco Wenner con una “distesa” in sequenza di circa 50-60 corpi».(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA