angri 

Un direttore esterno per il Novi 

Stadio, mancano figure idonee nell’organico municipale

ANGRI. Lavori di adeguamento strutturale e riqualificazione dello stadio Novi, il Comune ha individuato il direttore operativo e coordinatore per la sicurezza. La scelta da parte del settore lavori pubblici è ricaduta su un soggetto esterno alla pianta organica comunale, l’ingegnere Massimo Migliozzi, a cui verrano corrisposti circa settemila euro, oltre Iva e oneri contributivi. La scelta a favore del professionista esterno è stata dovuta alla mancanza di analoghe figure presenti in forza al Municipio e alla luce del fatto che “il tecnico non ha assunto incarichi direttamente assegnati da questa stazione appaltante che pertanto è salvaguardato il principio di rotazione e che l’idoneità del professionista è desumibile dal relativo curriculum”, è riportato nell’atto.
Procedono, quindi, le attività tese a realizzare lavori per rilanciare l’impianto sportivo. Prevista una spesa totale pari a circa 600mila euro provenenti dal bilancio comunale grazie agli avanzi di amministrazione. Da anni sono attesi lavori allo stadio utili per un suo miglioramento. A seguito di un sopralluogo effettuato da una apposita commissione comunale la struttura è stata dichiarata parzialmente inagibile con il conseguente svolgimento delle partite a porte chiuse. In particolare è la tribuna adibita a settore ospiti a necessitare dei maggiori interventi. I lavori allo stadio Novi riguarderanno però anche la tribuna principale, l’impianto di illuminazione, gli spogliatoi e i servizi igienici.
Opere indifferibili e urgenti richieste a gran voce sia dalla società che dai tifosi grigiorossi. Da qui la necessità di individuare specifiche figure professionali per organizzare il lavoro preparatorio alla gara d’appalto relativa all’affidamento delle opere.
Pippo Della Corte
©RIPRODUZIONE RISERVATA.