Un convegno della Sinapsi sullo sport e le disabilità

Domani convegno, dalle 9.30, presso l’Holiday Inn su “Il gesto sportivo tra mente e corpo, nuove tecnologie”. «Il convegno è il momento dell'anno in cui la Fondazione si confronta con l’esterno»...

Domani convegno, dalle 9.30, presso l’Holiday Inn su “Il gesto sportivo tra mente e corpo, nuove tecnologie”.

«Il convegno è il momento dell'anno in cui la Fondazione si confronta con l’esterno» – sostiene Attilio Sofia, presidente del CdA della Fondazione. «Questo è il quarto convegno organizzato dalla Fondazione per sensibilizzare sempre più l’opinione pubblica sulle problematiche che riguardano la disabilità».

Ancora: «Nello stesso tempo la Fondazione vuole evidenziare che Sinapsi è una realtà socio-psico-educativa che offre servizi in favore di persone da zero a diciotto anni con disabilità visiva e plurima. Lo sport è un’ottima attività per l'integrazione e l’inclusione delle persone con disabilità».

Sono previsti nella giornata gli interventi di Attilio Sofia Presidente, Carlo Nardacci, Enzo Servalli, Autilia Avagliano, Vincenzo Prisco, Stefania Lauri, Sandro Di Girolamo, Vincenzo Parenti, Claudia Gambarino, Loretta Secchi, Felice Tagliaferri, Marilina e Antonio Di Lauro, Chiara Anselmo, Lucia Trevisan, Mauro Foppa, Massimo Dighe, Fabrizio, Gianni Maddaloni, Savino Tornitore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA