Un convegno degli ingegneri sulla sicurezza dei fabbricati

SANT’ARSENIO. “Il fascicolo del fabbricato– Dalla prevenzione alla sicurezza, analisi e riflessioni” è stato il tema del convegno dedicato alla sicurezza degli edifici che si è svolto ieri...

SANT’ARSENIO. “Il fascicolo del fabbricato– Dalla prevenzione alla sicurezza, analisi e riflessioni” è stato il tema del convegno dedicato alla sicurezza degli edifici che si è svolto ieri pomeriggio al teatro comunale “G. Amabile” di Sant’Arsenio.
Ai lavori, moderati da Marco Venetucci, responsabile casa e territorio dell’Unione nazionale consumatori di Salerno, hanno preso parte in qualità di relatori Raffaele Sepe, presidente dell’Unione nazionale consumatori di Salerno che ha aperto il convegno, e Michele Capua, responsabile del settore sicurezza e territorio. Sono intervenuti anche Michele Rienzo, responsabile tecnico della comunità montana Vallo di Diano, Michele Brigante, presidente dell’Ordine degli ingegneri della Provincia di Salerno e il sindaco di Sant’Arsenio, Donato Pica.
Il fascicolo del fabbricato è uno strumento per il monitoraggio dello stato di conservazione del patrimonio edilizio finalizzato a individuare le situazioni di rischio degli edifici e a programmare nel tempo interventi di ristrutturazione e manutenzione per migliorare la qualità dei fabbricati.(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.