Leu Mdp 

«Un Consiglio sul centro polifunzionale»

Tiene banco la questione dei finanziamenti per il centro polifunzionale dei Santi Santissimi Cosma e Damiano, oggetto di un pubblico manifesto del gruppo Leu, con il capogruppo Antonio Conte ed i...

Tiene banco la questione dei finanziamenti per il centro polifunzionale dei Santi Santissimi Cosma e Damiano, oggetto di un pubblico manifesto del gruppo Leu, con il capogruppo Antonio Conte ed i consiglieri Antonio Petrone e Teresa Di Candia. Nonostante qualche documento rassicurante che arriva direttamente dalla Regione, circa il recupero della parte del finanziamento per il centro polifunzionale avviata a procedura di revoca, fortunatamente la parte meno consistente dei fondi, Leu- Mdp lancia ancora una volta l’allarme e chiede ad horas la convocazione di un Consiglio comunale monotematico sull’intera questione.
E lo fa attraverso un pubblico manifesto accompagnato da un commento politico. «Il sindaco e la sua amministrazione continuano imperterriti a tranquillizzare i cittadini come se niente fosse accaduto», sottolinea il capogruppo di Liberi e Uguali, Antonio Conte, in rappresentanza dei suoi colleghi consiglieri Petrone e Di Candia. Il gruppo politico Leu Mdp ritorna anche sulla comunicazione dell’Autorità anticorruzione, «che pure recentemente era stata duramente contestata dalla parte sindacale. La deliberazione di Cantone sulla vicenda del Centro polifunzionale – aggiunte Conte - ha messo in evidenza atti e decisioni sbagliate e in violazione delle norme. La vicenda è gravissima anche perché il procuratore anti corruzione ha inviato tutti gli atti all’autorità giudiziaria e alla Corte dei Conti per fare chiarezza sull’intera questione».
E per questo motivo il gruppo Leu Mdp ritiene che «sarebbe opportuna una discussione in Consiglio comunale sulla questione, per evitare, con decisioni certe, il fallimento del nostro Ente, qualora si dovesse restituire alla Regione Campania il finanziamento che è stato utilizzato per la realizzazione della struttura polifunzionale».(a. e.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA