Un concerto per ricordare la professoressa D’Arienzo

Questo pomeriggio, alle ore diciassette, presso l’Aula Magna del Liceo Classico Gian Battista Vico di Nocera Inferiore, si terrà il secondo concerto in ricordo della professoressa Lucia D’Arienzo,...

Questo pomeriggio, alle ore diciassette, presso l’Aula Magna del Liceo Classico Gian Battista Vico di Nocera Inferiore, si terrà il secondo concerto in ricordo della professoressa Lucia D’Arienzo, scomparsa un anno fa.

Il programma concertistico spazierà dal repertorio sinfonico a quello classico napoletano, da J.S. Bach a Pachelbel, da Mozart a Franck, da Rossini a Monti, e altri, con digressioni anche nei classici della canzone napoletana di Bovio, Tosti e De Curtis, tanto amati dalla professoressa D’Arienzo. L’esecuzione sarà affidata al Quartetto Rossini, composto dai maestri Antonio Marotta, Giovanni Iannone, Giulio Piccolo e Angelo Spinelli che accompagneranno il soprano Gilda Fiume.

Inoltre, nel corso della serata, saranno premiati dall’ispettore scolastico Francesco Fasolino e da ex-docenti, i partecipanti al primo concorso letterario “Lucia D’Arienzo, optima hominibus melioribus”.

La serata è stata organizzata dall’Associazione “Amici di Lucia”, in collaborazione con il Liceo Classico. Un appuntamento particolarmente sentito e toccante sotto tutti i punti di vista.

©RIPRODUZIONE RISERVATA