europee

Un comitato per sostenere lista Tsipras

Dare il proprio contributo per l’attuazione di alcuni punti inclusi nel programma stilato per le elezioni europee che si terranno il prossimo 25 maggio. È questo l’obiettivo del neonato comitato,...

Dare il proprio contributo per l’attuazione di alcuni punti inclusi nel programma stilato per le elezioni europee che si terranno il prossimo 25 maggio. È questo l’obiettivo del neonato comitato, denominato “L’altra Europa con Tsipras”, che coinvolge associazioni, partiti e cittadini di Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare. Tra i componenti, peraltro, si contano le segreterie cittadine di Rifondazione comunista e Sinistra Ecologia e Libertà.

La “mission” del comitato è stata illustrata ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo di città. La fine dell’austerità, la trasformazione ecologica della produzione e le riforme delle politiche sull’immigrazione sono soltanto alcuni dei “cavalli di battaglia” dell’organismo, che si propone anche di sottoporre all’attenzione degli elettori tematiche quali “la costituzione di una banca europea che sia al servizio dei cittadini e degli Stati e non dei poteri finanziari e l’impiego di fondi strutturali per la creazione di posti di lavoro”.

Il comitato pro Tsipras ha, inoltre, annunciato che, nei prossimi giorni, inizierà la raccolta di firme per la presentazione della lista alle elezioni europee. A questo scopo saranno organizzate iniziative di informazione e sensibilizzazione. In particolare sarà possibile firmare presso i banchetti che saranno allestiti sabato prossimo a piazza Duomo, dalle 11,30 alle 21,30, e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 18,30 alle 21,30. Inoltre è possibile apporre la propria firma anche nella sezione cittadina di Rifondazione, a via Balzico, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21. Al comitato hanno già aderito, tra gli altri, il segretario Prc di Cava, Daniele Senatore, l’assessore all’Ambiente di Vietri, Mario Pagano, appartenente a Sel, il consigliere comunale cavese di Sel, Sabato Sorrentino e Anna Faiella del Forum delle donne.

Alfonsina Caputano

©RIPRODUZIONE RISERVATA