angri

Un colonnello al Centro anziani

L’ex ufficiale Mario D’Antuono commissario della struttura

ANGRI. Un colonnello alla guida del Centro diurno anziani di Cistoforo Colombo. È quanto disposto dall’amministrazione guidata dal sindaco Cosimo Ferraioli. L’ufficiale dell'esercito in quiescenza che traghetterà la struttura verso una gestione ordinaria è Mario D’Antuono, con alle spalle esperienze amministrative presso il Municipio, e «a cui vanno riconosciute alte capacità organizzative e doti morali di assoluto spessore», è scritto nel decreto di nomina.

L’atto si è reso necessario in quanto il Centro era stato affidato dalla passata giunta ad un’associazione che a quanto pare non ha adempiuto ad alcune formalità previste per legge. Da qui la decisione del primo cittadino di firmare il provvedimento, sentito anche l’assessore alle politiche sociali. Ora, trascorsi sessanta giorni dalla nomina, dovranno essere indette delle elezioni interne per individuare i componenti del comitato di gestione.

«L’obiettivo è quello di ristabilire la normalità e una gestione trasparente del Centro anziani che è ospitato in un edificio pubblico. A seguito di controlli del settore comunale preposto, l’associazione che nel 2011 ha ottenuto la gestione del Centro non ha adempiuto a quanto prevedono le norme pertanto abbiamo deciso di avviare una nuova fase attraverso il commissariamento», ha dichiarato il sindaco.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA