disagio giovanile

Un ciclo di incontri al plesso “Della Corte”

Grande partecipazione al primo incontro dell’iniziativa volta a prevenire il disagio giovanile, attraverso tematiche di interesse attuale su cui potranno confrontarsi genitori e insegnanti. Il...

Grande partecipazione al primo incontro dell’iniziativa volta a prevenire il disagio giovanile, attraverso tematiche di interesse attuale su cui potranno confrontarsi genitori e insegnanti. Il progetto, fortemente voluto dalla dirigente scolastica del secondo circolo didattico, Pasqua Cappiello, invita i genitori e insegnanti alla partecipazione al percorso formativo di ricerca e di azione sul valore della cura educativa.

Il percorso, predisposto con la collaborazione di diverse figure professionali, si snoderà in quattro moduli che saranno tenuti al plesso “Alessandro Della Corte”. I primi due hanno trattato di “coesione sociale e prevenzione del disagio giovanile. Sostegno alla genitorialità”, relatore Amina Bisogno della cooperativa Lithodora, e di “coesione sociale e prevenzione del disagio giovanile. Il valore educativo del teatro”, relatore Alessandra Ranucci, della cooperativa Lithodora.

Si proseguirà giovedì 23 febbraio, dalle 16,30 alle 18,30, con il tema “inclusione e disabilità”, con la dottoressa Pirollo. Di “didattica per competenze e innovazione metodologica” si parlerà invece giovedì 23 marzo, dalle 16,30 alle 18,30, con il professore Michele Baldi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA