L’iniziativa

Un calendario degli sportivi per l’Unicef

Lo sport si mette al servizio dell’Organizzazione delle Nazioni Unite e realizza un calendario per supportare i progetti dell’Unicef, l’organo sussidiario dell’Onu che si occupa della tutela dei...

Lo sport si mette al servizio dell’Organizzazione delle Nazioni Unite e realizza un calendario per supportare i progetti dell’Unicef, l’organo sussidiario dell’Onu che si occupa della tutela dei diritti dell’infanzia. Ventitre atleti cavesi, che si sono distinti in ambito nazionale ed internazionale, rispondendo all'invito di Rosanna Pagano, campionessa del mondo a squadre di sciabola, hanno deciso prestare il proprio volto per rendere concreta un’iniziativa utile e raccogliere fondi da destinare al progetto per la lotta alla malnutrizione infantile nel mondo.

Il calendario sarà presentato domani alle 18 al Social Tennis Club di Cava, nell’ambito di una tavola rotonda sulle esperienze di sport. All’appuntamento interverranno Paolo Trapanese, olimpionico di pallanuoto, l’arcivescovo Soricelli in qualità di presidente della consulta campana della Cei per lo sport, Pasquale Scarlino, presidente regionale del Csi e alcuni degli atleti protagonisti dell’iniziativa, tra i quali la campionessa di salto in alto Antonietta Di Martino. Entusiasta il sindaco Marco Galdi, che nei giorni scorsi ha contribuito alla promozione del calendario degli sportivi cavesi. L’iniziativa, peraltro, si avvale del patrocinio del comune di Cava de’ Tirreni e la sua realizzazione è stata sostenuta interamente da sponsor.

La presentazione di domani fa seguito a diversi appuntamenti che si sono susseguiti nelle scorse settimane e nel corso dei quali la vendita – effettuata da diversi volontari in stand allestiti in occasione di varie manifestazioni cittadine - ha registrato un discreto successo. Il calendario non ha prezzo. Il prezzo minimo è di 5 euro ma ognuno, in ragione dell’aspetto filantropico dell’iniziativa è libero di fare l’offerta che ritiene opportuna.(a. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA