Un brutto primato per SalernoLa domenica niente più bus

Stop del Cstp a 5 linee cittadine durante la settimana. Cancellato totalmente il trasporto pubblico nei giorni festivi

Sarà una domenica senza mezzi del Cstp quella che sta per arrivare. Tutti cancellati, infatti, i bus previsti nei giorni festivi, già oggetto di una trattativa recente tra Comune ed azienda che aveva portato alla creazione delle due linee speciali, la A e la B, destinate a scomparire a pochi mesi dalla loro istituzione.

La linea A copre il percorso stazione ferroviaria-Torrione-Giovi Altimari; la B collega la stazione con Brignano e Casa Manzo. Cancellate anche le linee 2 (stazione ferroviaria-Ogliara-Sordina), la 25 (stazione ferroviaria-ospedale Ruggi d’Aragona), la 39 (stazione-ospedale Da Procida-Seripando) e la 40 (via Ligea-Mercatello-MaricondaSant’Eustachio).

In pratica, la domenica non si vedrà circolare nemmeno un bus del Cstp. E’ questo il risultato del "congelamento" dell’accordo tra Comune ed azienda che avrebbe dovuto spalmare i tagli su tutti i servizi, non solo quelli aggiuntivi. Confermati i tagli anche dei giorni feriali: non circolano la linea 41 (stazione ferroviaria-Sala Abbagnano), la 42 (Cupa Siglia-Fuorni-via Ligea), la 43 (teatro Verdi-Santa Maria delle Grazie), la 44 (stazione ferroviaria-via Monti), e la 45 (Fratte-Pastorano-Matierno-Fratte).
© riproduzione riservata