commercio

Un bando per il logo del centro naturale

Un logo per il Centro commerciale naturale, ormai pronto a entrare nella fase operativa. Per realizzarlo, il consorzio “Ccc” (Centro commerciale cavese”, ha deciso di bandire un concorso di idee...

Un logo per il Centro commerciale naturale, ormai pronto a entrare nella fase operativa. Per realizzarlo, il consorzio “Ccc” (Centro commerciale cavese”, ha deciso di bandire un concorso di idee destinato appunto alla creazione di un marchio che possa rappresentarlo.

«Il concorso è aperto a tutti, ho mandato il bando anche alle scuole– spiega Aldo Trezza, presidente del concorzio – perché ci piacerebbe che il vincitore fosse un ragazzo, un giovane, che sappia, con la sua creatività e freschezza, aprire la nuova fase legata alla partecipazione del nuovo bando, che prevede tante opportunità per i commercianti cavesi nel perimetro del centro commerciale naturale».

Il bando permette agli studenti di ogni ordine e grado, appassionati di disegno e grafica, freelance della comunicazione e delle arti grafiche, oltre che a professionisti e imprese che si vogliono mettere in gioco, di inviare il proprio progetto entro le ore 18 del 24 febbraio prossimo. L’invio potrà essere effettuato mediante posta elettronica all’indirizzo “cava.ccn@legalmail.it”, ma l’elaborato può essere anche consegnato a mano nella sede del Consorzio commerciale cavese, in via Carlo Santoro 10, presso la “Alden srl”. Il marchio deve caratterizzarsi per capacità distintiva e significatività, con particolare attenzione alle peculiarità di storia, territorio, arte, cultura, tradizione e attività produttive del centro storico, che si identifica, soprattutto, nel cinquecentesco porticato. Il consiglio direttivo del consorzio Ccn, che costituirà la giuria, valuterà i progetti e assegnerà un premio di 400 euro a quello vincente: la scelta sarà comunicata il 28 febbraio. Il bando completo è presente sul sito internet “alden.it”.

Imma Della Corte