LE manifestazioni

Un bando per elaborare il calendario degli eventi

Definire per il prossimo anno un programma unitario di manifestazioni, spettacoli, mostre, seminari, convegni, eventi culturali, sportivi e di intrattenimento, allo scopo di evitare sovrapposizioni e...

Definire per il prossimo anno un programma unitario di manifestazioni, spettacoli, mostre, seminari, convegni, eventi culturali, sportivi e di intrattenimento, allo scopo di evitare sovrapposizioni e dispendio di risorse economiche. Questo l’obiettivo del bando predisposto dall’amministrazione comunale, nel quale si invitano le associazioni a comunicare, entro il 30 novembre prossimo, l’organizzazione di manifestazioni che comportino l’occupazione di suolo pubblico.

Nel bando si legge che il Comune “intende definire un programma unitario, strutturando ed articolando le iniziative che interessano il centro storico, le varie frazioni e località, per valorizzare tutte le aree di interesse, promuovere la città e attrarre il maggior numero di fruitori”. Si aggiunge, inoltre, che “tale programmazione è imprescindibilmente collegata al calendario civile e religioso degli eventi tradizionali, ovvero la festività di Monte Castello (ottava del Corpus Domini), festa di Sant’Antonio (13 giugno), Disfida dei Trombonieri (prima domenica di luglio), Natale ed Epifania”.

Le motivazioni che hanno portato alla pubblicazione del bando sono state spiegate dal sindaco Marco Galdi nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta, ieri mattina, a Palazzo di città. «È importante avere ben chiaro il quadro delle iniziative che si svolgeranno il prossimo anno – ha spiegato il primo cittadino – In questo modo non solo eviteremo sovrapposizioni, ma riusciremo anche ad organizzare meglio il servizio di sicurezza».

Nel bando si specifica che le iniziative proposte dovranno essere presentate utilizzando un apposito modulo allegato al bando. Documentazione e bando integrale possono essere reperiti sul sito web istituzionale, all’indirizzo “www.cittadicava.it”, cliccando nella sezione “Avvisi”. (a. c.)