il sindaco e l’apertura delle scuole 

«Un augurio agli studenti e alle famiglie»

Con l’inizio ufficiale delle lezioni in tutte le scuole del territorio campano e non, il sindaco del Comune di Pagani, Salvatore Bottone, ha inviato agli studenti, dirigenti, docenti e al personale...

Con l’inizio ufficiale delle lezioni in tutte le scuole del territorio campano e non, il sindaco del Comune di Pagani, Salvatore Bottone, ha inviato agli studenti, dirigenti, docenti e al personale scolastico gli auguri di un proficuo anno scolastico 2017/2018. «Un momento particolarmente importante ed intenso per voi studenti - ha scritto Bottone - per le vostre famiglie e per tutti coloro che sono coinvolti nel processo di formazione dei figli delle nostre terre. Un momento che trasmette fiducia nel futuro di cui tutti voi siete protagonisti. E come ogni inizio di ogni cosa racchiude in sé tante aspettative, sogni, speranze e talvolta anche qualche preoccupazione. Prima di tutto il mio benvenuto arrivi a voi più piccoli che per la prima volta entrate a scuola e a chi si affaccia a nuove avventure, elementari, medie o superiori».
È stato chiaro nella sua lettera il primo cittadino di Pagani. «Un pensiero va alle vostre famiglie che, con impegno e sacrificio, affiancano la scuola nel duro compito di istruire e formare cittadini consapevoli e critici, liberi di pensare, capaci di affrontare la vita con consapevolezza e con coscienza. E ancora, a voi alunni rivolgo un invito ad avere passione per lo studio, affinché maturiate crescendo nella cultura, nel rispetto delle regole e del senso civico e anche nella partecipazione responsabile alla vita sociale».(g. v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA