tramonti

Un’associazione per tutelare prodotti tipici

TRAMONTI. Nasce “Sorgente Divina”. La nuova realtà associativa avrà come obiettivo principale quello di tutelare le eccellenze del posto. Nata nella parte sudorientale del paese, tra le...

TRAMONTI. Nasce “Sorgente Divina”. La nuova realtà associativa avrà come obiettivo principale quello di tutelare le eccellenze del posto.

Nata nella parte sudorientale del paese, tra le località di Paterno Sant’Elia, Ferriera e Pucara, è composta almeno inizialmente da dieci soci, tra i quali l’attuale assessore alle politiche sociali e all’agricoltura del comune, Arianna Fortiguerra. Tra le diverse iniziative presentate la più sentita e caratteristica è la Sagra del Limone. Fino a circa dieci anni fa era uno degli eventi più attesi, in particolar modo perché il protagonista principale era uno dei prodotti più rinomati e conosciuti della Costa D’Amalfi. Sorgente Viva vuole ridare lustro ad una zona dove il lavoro e l’amore per il proprio territorio, hanno sempre scandito le giornate degli abitanti, ma che negli ultimi anni era caduta in un torpore, dal quale ora sembra giunto il momento di risvegliarsi.

«È stata un’iniziativa nella quale ci siamo lanciati al buio - dice l’assessore - l’eterogeneità del gruppo, ci consentirà di riportare in vita le manifestazioni alle quali siamo più legati e che daranno lustro alle eccellenze del territorio».

Salvatore Serio

©RIPRODUZIONE RISERVATA