baronissi

Un’associazione di avvocati per aiutare persone indigenti

BARONISSI. Sabato prossimo, alle 18, verrà inaugurata l’associazione “Diritto e Solidarietà” con sede al Corso Garibaldi 151. Al taglio del nastro parteciperanno operatori del diritti e...

BARONISSI. Sabato prossimo, alle 18, verrà inaugurata l’associazione “Diritto e Solidarietà” con sede al Corso Garibaldi 151.

Al taglio del nastro parteciperanno operatori del diritti e rappresentanti istituzionali, che illustreranno ai partecipanti, nel dettaglio, lo scopo del neonato sodalizio e il tipo di attività nel quale si vedrà impegnato. In linea generale, l’associazione ha lo scopo di fornire, gratuitamente, un orientamento giuridico-legale ai cittadini che potranno beneficiare della professionalità di giovani avvocati, pronti a rendere consulenza in ambito civile, penale, amministrativo e tributario. In particolare l’associazione, fondata dagli avvocati Marcello Celentano, Vincenzo Celentano, Pasquale Coppola, Raffaella Cuoco e Andrea Landi, si prefissa un obiettivo di promozione sociale e di giustizia sostanziale, fornendo ausilio tecnico-professionale, ai fini di una migliore tutela degli interessi patrimoniali e non patrimoniali dei cittadini.

Tanto, sostenendo e sviluppando, a tutti i livelli, una corretta informazione e una adeguata formazione del cittadino, con una più spiccata tendenza a raggiungere la fetta di cittadinanza più disagiata, che spesso rinuncia al proibitivo ausilio della figura professionale dell’“avvocato”.

(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA