angri

Un’area verde per l’asilo nido

Intervento possibile grazie all’erogazione di fondi regionali

ANGRI. Circa centomila euro a favore dell’asilo nido di viale Europa destinati alla realizzazione di aree verdi attrezzate.

L’importo è stato erogato dalla Regione ai comuni facenti parte del Piano di Zona SA1. In totale per gli ammodernamenti degli asili nido sono stati stanziati 450mila euro distribuiti ai diversi territori che ne hanno fatto richiesta. Da qui la necessità di delegare il settore lavori pubblici guidato da Benedetto D’Ambrosio a redigere uno specifico progetto. L’obiettivo è migliorare la struttura comunale che da qualche anno ospita diverse decine di bambini. Un’opera ritenuta necessaria e finanziata grazie ai fondi europei Por-Fesr 2007-2013, quindi a costo zero per le finanze locali.

Un investimento che dovrebbe trovare concretizzazione nel corso dell’anno. I lavori riguarderanno in particolare la parte esterna della scuola con l’acquisto e l’installazione di nuovi arredi, giostre e nuove essenze arboree. Il progetto sarà elaborato dal geometra comunale Giovanni Losco individuato anche quale responsabile del procedimento.

Intanto, per restare in tema di lavori pubblici, dovrebbero presto ripartire anche quelli riguardanti il secondo tratto della S.S.18 momentaneamente sospesi.

Un’arteria che versa in precarie condizioni ma che risulta di grande importanza per il territorio dell’Agro nocerino sarnese. Infine, pronti anche opere per migliorare la pubblica illuminazione in diverse strade cittadine.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA