Un appartamento in fumo Paura e allarme a Santa Maria

CASTELLABATE. Paura nella frazione Santa Maria. Nella tarda mattinata di ieri, un appartamento di un palazzo che si affaccia sul corso Matarazzo stava per andare a fuoco. Il luogo a quell’ora è...

CASTELLABATE. Paura nella frazione Santa Maria. Nella tarda mattinata di ieri, un appartamento di un palazzo che si affaccia sul corso Matarazzo stava per andare a fuoco. Il luogo a quell’ora è frequentatissimo da turisti e residenti che hanno notato il fumo ed hanno allertato le forze dell’ordine. Soltanto il tempestivo intervento di due agenti della polizia locale ha evitato il peggio. Giuseppe Di Gregorio e Valentino Capezzuto, grazie all’aiuto di un privato cittadino e al suo veicolo con scala, sono riusciti a rompere i vetri della finestra e ad entrare in un locale ormai riempito dal fumo.

L’assenza di fiamme libere e di princìpi di incendio non hanno reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco e la mancanza di feriti quello di un’ambulanza.

Stando alle prime ricostruzioni, l’intenso fumo sarebbe stato sprigionato da una pentola contenente olio dimenticata troppo a lungo sui fornelli. Qualche minuto in più e si sarebbe scatenato un incendio che avrebbe potuto distruggere l’intero locale, coinvolgendo il palazzo, i passanti e il bar sottostante.

Arturo Calabrese

©RIPRODUZIONE RISERVATA