Sala Consilina/l’iniziativa 

Un album di figurine con gli atleti locali

SALA CONSILINA. Entro la prossima primavera sarà disponibile nelle edicole cittadine un album di figurine dove i protagonisti sono gli atleti che fanno parte delle società sportive locali. Il...

SALA CONSILINA. Entro la prossima primavera sarà disponibile nelle edicole cittadine un album di figurine dove i protagonisti sono gli atleti che fanno parte delle società sportive locali. Il progetto sarà realizzato dalla casa editrice Akinda al quale ha aderito l’amministrazione comunale di Sala Consilina. Quello che sarà realizzato è un album simile a quello dedicato ai calciatori, ma questa volta i soggetti delle figurine saranno gli atleti delle varie società sportive salesi. Questa volta i bambini e forse anche qualche adulto si ritroverà a dire “ce l’ho” o “mi manca” ad esempio per un portiere cinquantenne della squadra che milita nel campionato Over 35 o del nipote che gioca nella categoria dei pulcini.
L’iniziativa è stata promossa da Elena Gallo, consigliere comunale con delega allo sport che ha accolto con entusiasmo il progetto editoriale che tra l’altro, cosa non da poco, non avrà alcun costo per le casse comunali e nemmeno per le società sportive che decideranno di aderire. L’album sarà anche uno strumento promozionale per le associazioni locali, per il Comune, gli eventi e le tradizioni cittadine. Per ciascuna società sportiva nelle pagine dedicate saranno indicate le discipline praticate, i recapiti per contattare i responsabili e le figurine degli atleti, dei dirigenti e dello staff tecnico. La casa editrice Akinda provvederà agli scatti fotografici, alla stampa e alla distribuzione. L’album sarà distribuito gratuitamente a tutti gli atleti che non hanno un’età superiore ai 13 anni.
«Sono stati circa 900 i bambini e gli adulti delle associazioni sportive di Sala Consilina che hanno aderito all’iniziativa - ha spiegato Elena Gallo - e nei prossimi giorni inizieremo con gli scatti per fare in modo che a primavera l’album e le figurine possano essere pronte e distribuite nelle edicole locali».(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.