Un 43enne di Sarno si toglie la vita nella sua abitazione

Un uomo originario di Sarno si è tolta la vita, ieri, nella sua abitazione a Striano. La notizia ha lasciato sgomenti familiari e conoscenti di V. P., che aveva solo 43 anni. Nato e cresciuto a Sarno,...

Un uomo originario di Sarno si è tolta la vita, ieri, nella sua abitazione a Striano. La notizia ha lasciato sgomenti familiari e conoscenti di V. P., che aveva solo 43 anni. Nato e cresciuto a Sarno, ma residente da anni nel comune limitrofo del napoletano, V.P. sembra che da qualche tempo soffrisse di disturbi depressivi. Poco prima di compiere l’estremo gesto, l’uomo avrebbe scritto una lettera alle sue due figlie spiegano i motivi che lo avrebbero spinto a togliersi la vita.
Il 43enne avrebbe quindi preso un tubo di gomma da giardino, che solitamente viene usato per innaffiare, e lo avrebbe usato come arnese per togliersi la vita. Il suo corpo, esanime, è stato scoperto dai familiari poco dopo. Vani sono stati i tentativi di soccorso da parte degli operatori del 118 che, purtroppo, non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.
Sul luogo della tragedia sono giunti anche i carabinieri, per i rilievi del caso e per avviare le indagini di rito. Ma il ritrovamento della lettera autografa è stata sufficiente a ritenere superflua una eventuale autopsia.
La scomparsa del 43enne, anche a Sarno ha lasciato l’amaro in bocca a quanti lo conoscevano. (m. m.)