ascea

Un 37enne sparisce nel nulla Trovati indumenti e bici

ASCEA. Non si trova Giovanni Oricchio 37enne di Ascea: di lui si sono perse le tracce dal pomeriggio di giovedì scorso. L’ultima volta è stato visto in bicicletta lungo il litorale di Ascea Marina....

ASCEA. Non si trova Giovanni Oricchio 37enne di Ascea: di lui si sono perse le tracce dal pomeriggio di giovedì scorso. L’ultima volta è stato visto in bicicletta lungo il litorale di Ascea Marina. I familiari sono molto preoccupati, in quanto il giovane, disoccupato, soffre, pare, di disturbi psichici.

Scattato l'allarme ieri mattina, sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Vallo. Un elicottero dei caschi rossi in mattinata ha sorvolato il litorale e la parte interna del paese ma senza esito. Per tutto il pomeriggio di ieri le motovedette della Capitaneria di porto di Palinuro, dirette dal comandante Andrea Palma hanno perlustrato lo specchio di mare compreso tra Ascea e Casal Velino. Questo a seguito del ritrovamento, sul lungomare di Ascea Marina, della bicicletta dell'uomo oltre al maglione ed il cappellino che indossava, insieme ad un giubbotto, al momento della scomparsa.

Le ricerche si sono spinte in direzione del fiume Alento in quanto le correnti ieri spingevano verso nord. Ma anche in questo caso dello scomparso nessuna traccia.

Diverse le squadre che, via terra, hanno battuto palmo a palmo l’area del litorale asceota e anche l’interno del paese per cercare di rintracciare l’uomo, anche guardando tra i lidi fuori servizio.

I familiari dell’uomo sono disperati in quanto pare che il 37enne non si è mai allontanato da casa, in passato, per così tanto tempo. L’uomo era solito andare in giro con la sua bicicletta per qualche ora nel pomeriggio per poi rincasare ma giovedì vedendo che si attardava i familiari hanno avvertito le forze dell’ordine che si sono messi sulle sue tracce. Ad aiutare nelle ricerche anche gli uomini della locale polizia municipale.

Andrea Passaro