agropoli 

Ultimi comizi per i candidati Si va all’esame della piazza

AGROPOLI. Volge al termine una campagna elettorale come non si era mai vista prima: fatta di veleni, gesti intimidatori e accuse infamanti tramite lettere anonime. Poco o niente si è parlato di...

AGROPOLI. Volge al termine una campagna elettorale come non si era mai vista prima: fatta di veleni, gesti intimidatori e accuse infamanti tramite lettere anonime. Poco o niente si è parlato di programmi e cose da fare, tranne in qualche caso.
Oggi alle 20,30 è previsto il comizio di chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco Adamo Coppola, in piazza Vittorio Veneto. Venerdì stessa sede per il candidato a primo cittadino Agostino Abate (20,30), a seguire (21,30) il M5S con Consolato Caccamo.
Nel frattempo, negli ultimi giorni si sono susseguite le proposte di Coppola. Per quanto concerne il turismo l’attuale vicesindaco afferma: «Agropoli è già una città viva tutto l’anno, ma nel prossimo quinquennio la parola d’ordine sarà destagionalizzare il turismo. Intendiamo valorizzare le esperienze e le ambizioni delle associazioni del territorio al fine di organizzare, in autonomia o in partnership con il pubblico, eventi di grande interesse. Abbiamo pensato poi a mettere in campo le 4 stagioni del turismo, con eventi continui, tesi a richiamare visitatori in ogni mese dell’anno».
Per l’area di Trentova-Tresino sottolinea: «Diventerà l’oasi naturalistica più grande e bella del sud Italia». Mentre per quanto riguarda il porto turistico: «Data la particolare posizione di interesse storico-artistico e paesaggistico si vuole dare un nuovo volto allo scalo. Queste le operazioni che abbiamo pensato per il rilancio: il prolungamento e il rafforzamento del molo di sopraflutto, che oltre a permettere un comfort maggiore nel bacino, contribuiscono visivamente a costruire una vera e propria porta acquatica alla città. Quindi migliore sistemazione dei pontili e dragaggio».
Andrea Passaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA.