Ultimati i lavori degli alloggi alla frazione di Pregiato

Confermata l’ultimazione dei lavori nelle 24 case di Pregiato. A giorni il sopralluogo della commissione collaudo. Intanto, martedì mattina, la ditta che ha realizzato i lavori di accorgimento,...

Confermata l’ultimazione dei lavori nelle 24 case di Pregiato.

A giorni il sopralluogo della commissione collaudo. Intanto, martedì mattina, la ditta che ha realizzato i lavori di accorgimento, ha trasmesso i documenti di ultimazione degli stessi e ieri pomeriggio al Comune è arrivato la conferma. A giorni sul posto arriverà nuovamente la commissione che non dovrebbe incontrare nessuna difficoltà ai fini del rilascio del collaudo. La commissione collaudo che a fine febbraio aveva avviato il sopralluogo sul posto non ritenne del tutto idonee le case da consegnare. Tra le cause della bocciatura, le infiltrazioni d’acqua in una scala e la chiusura dei vai scale non ben realizzata, oltre ad infiltrazioni anche nei vani cantinati e, di conseguenza, negli ascensori. Questi i principali difetti che hanno rinviato ancora la consegna.

Ora il direttore dei lavori deve dichiarare la chiusura. A questo punto si attende il prossimo sopralluogo per verificare se gli accorgimenti sono stati eseguiti e se le case sono pronte per la consegna, senza che gli assegnatari si lamentino dei primi problemi a pochi mesi dal loro utilizzo.

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA