sala consilina

Ultimati gli interventi alla caserma dei vigili del fuoco

SALA CONSILINA. Si è svolta ieri la cerimonia di presentazione dei lavori di ristrutturazione della caserma del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Sala Consilina. L’edificio è stato oggetto di...

SALA CONSILINA. Si è svolta ieri la cerimonia di presentazione dei lavori di ristrutturazione della caserma del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Sala Consilina. L’edificio è stato oggetto di un sensibile intervento di ristrutturazione. La cerimonia è stata preceduta dalla celebrazione della Santa Messa. A fare gli onori di casa è stato il caposquadra Luigi Morello, responsabile del Distaccamento. La cerimonia è stata presentata dal giornalista Geppino D’Amico.

«La nostra attenzione per questo distaccamento è sempre massima – hanno dichiarato all’unisono il direttore generale dei Vigili del Fuoco della Campania, Giovanni Nanni, ed il comandante provinciale Emanuele Franculli – e questi lavori lo testimoniano. Questa struttura si trova in un punto strategico e serve un’area territoriale vastissima. Gli uomini in servizio qui a Sala Consilina svolgono ogni anno circa 800 interventi e sono numeri importanti. Dal prossimo anno inoltre l’organico sarà al completo con l’arrivo di altri 4 capisquadra». Le unità passeranno dalle 32 attuali a 36.

«La vivibilità e il decoro di questa sede è indiscutibilmente migliorato – ha dichiarato il caposquadra Luigi Morello – Abbiamo vissuto in condizioni indecorose, in passato non avevamo acqua calda a sufficienza, gli automatismi dei cancelli elettrici non funzionavano, il citofono non funzionava per non parlare degli spifferi notturni che c’erano nella caserma e dell’indecoroso arredo esterno. Il mio grazie va ai vertici provinciali e regionali dei Vigili del Fuoco e all’amministrazione comunale di Sala Consilina per essere riusciti a ridare dignità alla nostra caserma».

Erminio Cioffi

©RIPRODUZIONE RISERVATA